Need help? Click here 0800 141 2210 UK FREEPHONE We ship worldwide
Emons Audio Book. 1 CD mp3. 9h 58m
Pietra miliare della letteratura del Novecento, il romanzo mette in scena un perfetto quadrilatero amoroso entro cui le storie dei protagonisti s’intrecciano con le grandi domande della vita, come quelle sul valore delle scelte individuali, sul rapporto tra pesantezza e leggerezza, libertà e costrizione. Alla fine degli anni Sessanta, tra la Primavera praghese e l’invasione sovietica, la giovane Tereza e il marito Tomáš, la pittrice Sabina e il suo amante Franz, oscillando tra fedeltà e tradimenti, esplorano passioni e vertigini di un mondo che è diventato una trappola.
-
In this novel - a story of irreconcilable loves and infidelities - Milan Kundera addresses himself to the nature of twentieth-century 'Being' In a world in which lives are shaped by irrevocable choices and by fortuitous events, a world in which everything occurs but once, existence seems to lose its substance, its weight. We feel, says the novelist, 'the unbearable lightness of being' - not only as the consequence of our private acts but also in the public sphere, and the two inevitably intertwine.
Milan Kundera è nato nella Repubblica Ceca. Dal 1975 vive in Francia.
Attore prediletto di Gabriele Salvatores (Marrakesh Express, Turné, Happy Family), e di Silvio Soldini (L’aria serena dell’ovest, Un’anima divisa in due, Le acrobate), Fabrizio Bentivoglio ha lavorato con i principali registi italiani, tra i quali Gabriele Muccino (Ricordati di me), Michele Placido (Un eroe borghese) e di recente Pupi Avati (Una sconfinata giovinezza). La sua passione per la musica lo porta a collaborare con gli Avion Travel e a esordire nella regia con Lascia perdere Johnny!, racconto malinconico e musicale degli anni Settanta.
Language
Italian
Level
Intermediate
Audiobook Format
Unabridged
Audiobook Genre
Fiction
Audiobook ISBN
9788898425419
Audiobook No Disks
1
Audiobook Publication Date
Nov 2015
Audiobook Publisher
Emons: Audiolibri
Audiobook Runtime
9h 58m