Need help? Click here 0800 141 2210 UK FREEPHONE We ship worldwide
Emons Audio Book. 2 CDs mp3. 16h 59m.
In the much anticipated sequel to L'amica geniale, Elena and Lila are now in their twenties. With this complicated and meticulously portrayed friendship at the centre of their emotional lives, the two girls mature into women.
-
Capii che ero arrivata fin là piena di superbia e mi resi conto che - in buona fede certo, con affetto - avevo fatto tutto quel viaggio soprattutto per mostrarle ciò che lei aveva perso e ciò che io avevo vinto. Lei naturalmente se ne era accorta fin dal momento in cui le ero comparsa davanti e ora stava reagendo spiegandomi di fatto che non avevo vinto niente, che al mondo non c'era alcunché da vincere, che la sua vita era piena di avventure diverse e scriteriate proprio quanto la mia, e che il tempo semplicemente scivolava via senza alcun senso, ed era bello solo vedersi ogni tanto per sentire il suono folle del cervello dell'una echeggiare dentro il suono folle del cervello dell'altra.
Ecco Storia del nuovo cognome, secondo romanzo del ciclo de "L'amica geniale". Ritroverete subito Lila ed Elena, il loro rapporto di amore e odio, l'intreccio inestricabile di dipendenza e volontà di autoaffermazione.
Sullo sfondo che prelude ai grandi cambiamenti degli anni Sessanta, Lila e Elena si affacciano al mondo condividendo il desiderio di sfuggire al loro destino di ragazze cresciute nel rione napoletano. Nella competizione senza limiti che le lega e divide, la brillante e sensuale Lila sembra un passo avanti: sposata a sedici anni con il ricco proprietario di una salumeria, diventa la Jackie O del quartiere, mentre Elena, studentessa modello, fatica sui libri di scuola. Seconda parte della tetralogia L’amica geniale.
Language
Italian
Level
Intermediate
Audiobook Format
Unabridged
Audiobook Genre
Fiction
Audiobook ISBN
9788869860324
Audiobook No Disks
2
Audiobook Publication Date
29 october 2015
Audiobook Publisher
Emons: Audiolibri
Audiobook Runtime
16h 59m